Terapia manipolativa

Terapia manipolativa a Savona

Cos'è?

Rappresenta una valida opzione terapeutica soprattutto nel dolore di origine vertebrale.

Essa trova indicazione nelle situazioni cliniche in cui la componente meccanico-posturale risulta avere un peso preponderante nella genesi della sofferenza del paziente.

Quando ricorrervi?

Nell’esperienza del dott. Siri, Medico Chirurgo Ortopedico che esercita a Savona, l’opportunità di ricorrere alla terapia manipolativa si realizza essenzialmente dopo aver migliorato, con altre metodiche disponibili presso lo studio, e con eventuale terapia medica, il quadro acuto.

Questo approccio consente di massimizzare i possibili benefici della terapia manipolativa, riducendo al minimo il rischio che manovre meccaniche eseguite su strutture infiammate, possano scatenare reazioni peggiorative del quadro clinico. L’obiettivo è sempre il benessere del paziente: andare oltre la comune diagnosi medica cercando di arrivare a capire quali siano i processi disfunzionali neurovegetativi responsabili del quadro sintomatologico, e quindi agire di conseguenza con terapie mirate.

In questo ambulatorio si utilizza l'approccio miotensivo basato su tecniche non traumatiche e non dolorose che mirano al raggiungimento dell'obiettivo terapeutico senza rischi di effetti collaterali.

• Manipolazione schiena

• Manipolazione cervicale

Scopri i benefici della terapia manipolativa contattando uno studio medico competente nella tua città

Chiama ora