Terapia infiltrativa

Terapia infiltrativa a Savona

Utilizzi

L'utilizzo dell'agopuntura, della mesoterapia e dell’ozonoterapia per il controllo del dolore e dell'infiammazione presso lo studio medico del dott. Roberto Siri a Savona, permette di ridurre di gran lunga la necessità di ricorrere alla tradizionale terapia infiltrativa, ovvero infiltrazioni a base di preparati cortisonici, che possono comportare complicanze anche gravi, come ad esempio le infezioni articolari, le rotture tendinee oppure un aggravamento del danno cartilagineo.

Con una visita presso lo studio del Dott. Roberto Siri a Savona è possibile individuare la terapia più adatta ad ogni caso specifico, con un approccio integrato e innovativo.

Chiedi altre informazioni

Viscosupplementazione con acido ialuronico: cos'è?

Trova invece sempre maggiore diffusione il trattamento infiltrativo a base di preparati di acido ialuronico che permettono di ridurre il dolore meccanico mediante il miglioramento del trofismo dei tessuti articolari e tendinei. Si utilizzano composti di diverso peso molecolare (basso, medio, alto) che vengono scelti in base all’età del paziente, al tipo di problematica, al grado d’impegno meccanico delle articolazioni.

Il trattamento di viscosupplemetazione è in accordo con l'approccio conservativo integrato che viene utilizzato in questo ambulatorio essendo in grado di agire sulla componente meccanica della sintomatologia contribuendo così a mantenere il miglioramento nel tempo.

Anche in casi di artropatie degenerative di grado elevato è possibile con il trattamento integrato ritardare la necessità di ricorrere alla chirurgia protesica, fatto particolarmente importante nei pazienti giovani.

• infiltrazioni ginocchio

Fissa un appuntamento presso lo studio per provare le innovative infiltrazioni di acido ialuronico

Chiamaci